Eventi e ospitalità

Le Cantine Simonetti accolgono durante l’anno visitatori provenienti da tutto il mondo, ed eventi privati e aziendali che vedono il vino dello Jato come assoluto protagonista. Un’esperienza formativa unica creata per donare momenti di estrema serenità, attraverso un percorso che vi regalerà il piacere di conoscere il mondo del vino con i suoi innumerevoli scenari e le tipiche espressioni gastronomiche.



Gli ospiti hanno inoltre la possibilità di soggiornare in suggestive strutture della Valle dello Jato, con camere immerse nella campagna che offrono uno spettacolo tutto siciliano. Una wine experience che può essere ulteriormente arricchita dalla visita all’incantevole scenario del Parco Archeologico del Monte Jato, in cui ammirare i resti dell’antica cittadella di Jetas.


La Storia


L'antica cittadella di Jetas si trova a circa 30 km da Palermo, sopra i centri abitati di San Cipirello e San Giuseppe Jato, dove si eleva maestoso il Monte Jato e alle sue pendici troviamo il sito archeologico: una perla di rara bellezza che mostra un esempio molto tangibile dello splendore della civiltà Greca. L’enorme area è ben conservata e permette di comprendere come si svolgeva la vita più di 2000 anni fa.



Per qualsiasi informazione su itinerari turistici enogastronomici, visite guidate o per pianificare qualsiasi evento con noi, contattare tramite email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Foto a cura di Davide Valdesi ©
Tutti i Diritti Riservati 2019
Realizzato da Web Agency Palermo

Cantine Simonetti

Sede legale: Via Leone, 26 - 90040 San Cipirello PALERMO (PA) Stabilimento: C.da Percianotta S.P.4 km 4,00 - San Cipirello Tel: 091 8578171 - 8578177 - Fax 091 8578384 - P.IVA 00760270827